ATTENZIONE : questa articolo del sito e' stato spostato al seguente indirizzo
http://www.spinningonline.it/magazine/articolo.asp?articolo=76
Su Anteprima.net continuera' ad esistere senza pero' aggiornamenti.
Si prega gentilmente di aggiornare i bookmark. Grazie

 

TESTATI DAVVERO

SKITTER POP RAPALA

Un popper non poteva certo mancare nel catalogo della più famosa casa costruttrice di esche artificiali. Realizzato, con l'immancabile cura Rapala, in balsa con un labbro conico di plastica e ancorina di coda munita di "piume" bianche e rosse, viene commercializzato nelle misure di 2" 1/4oz. (circa 5 cm e 7 gr), 2-3/4" 1/4oz. (circa 7 cm) e 3-1/2" 1/2oz. (circa 9 cm 14 gr) ed in sei colorazioni.
In mano sembra di avere un piccolo gioiellino, tanto è realizzato bene e "bello" da vedere.
Ma all'atto pratico?
In fase di lancio il giudizio è più che positivo grazie ad un ottima aerodinamicità ed un peso adeguato, si realizzano buone distanze.
Lo stesso dicasi in fase di recupero. Il movimento è fluido, naturale e buona anche la risposta ai piccoli strappi necessari a fargli emettere il classico "POP".
Nessun neo?
Le misure!!!
Per i "puristi" ed amanti, me compreso, della pesca al Black col popper, piccoli aggeggini imitanti un insetto di 2 cm al massimo, tale esca non si può definire un popper ma un plugo o plug come dir si voglia alla stregua dei vari Crazy Crawler e compagnia e come tale funziona e nettamente meglio.
Il bello di vedere un black a riva, lanciargli vicino al muso quel piccolo sughero e vedergli spalancare la bocca ed afferrarlo qui manca!!!
Quel "coso" caduto in acqua è un po' troppo grosso per sembrare un insetto e quindi nel caso migliore il black non lo considera ma rimane all'erta sospettoso, nel caso peggiore se ne va.
Anni hanno aspettato i pescatori di trote nei orrentini per poter avere prima un Countdown e poi un Original Floater di 3 cm.
Quanto dovremo aspettare noi, amanti della pesca al Black con tali esche, per avere uno SKITTER POP di 2 cm degno di essere chiamato POPPER?

Giuseppe Boschetti




NASCE ALIEUTICA!
Maggiori informazioni
sul WEBLOB

G.Boschetti

M.Marziani

Testati davvero.
Questa e' una rubrica sui materiali di pesca. Troverete soprattutto prove di materiali da spinning perche' lo spinning e' la pesca che pratichiamo con maggior accanimento. Sono test semplici, ma veri, senza contaminazioni di tipo pubblicitario.

INDICE DEI TEST

Cerca nei test
(frase, parola, nome, etc.)


Dati Anteprima.net