Itinerari : Il Lago Ripalta ad Asigliano (VC)

mappa

Come arrivarci : Dalla circonvalazzione di Vercelli girare per Asigliano. Dopo 5-6 Km sarete al paese ed all' unico semaforo proseguirete dritti per svoltare a sinistra dopo 800-900metri. Comunque un cartello vi indicherà la strada. Un 1400/1500 m di buon sterrato che costeggia la ferrovia vi porterà al lago.

Descrizione del luogo : Lago di vecchia estrazione inerti profondo più di 10 metri. 3150 metri di circonferenza. Sponde da un lato del lago alte circa 2 metri dall'acqua da cui il nome del lago. Tra l'altro e' la zona migliore per il black visto la non facile pescabilità. E' da considerarsi forse il TOP degli itinerari proposti per il numero di boccaloni e carpe direi in numero spropositato.
Provato e riprovato da Walter e anche da Giuseppe.
L'APD vi ha anche immesso molti luccetti e un centinaio fra i 2 e gli 8 kg.

Pesci presenti : Persici trota ( veramente molti ed anche di ottima taglia ), persici reali (ne è stato preso uno di oltre 2 Kg), lucci, persici sole, carpe, tinche, qualche cavedano grosso, un pò di scardole e pare anche anguille.

Permessi : In gestione APD NO che ne consente la pesca previo buono giornaliero (£ 20.000/25.000 il Ven_sab-dom), tessere da 10 o 20 buoni o annuali con notevole risparmio. I buoni si fanno sul posto. Mancasse l' adetto compilare modulo in casetta appesa al fabbricato.

 

Dati Anteprima.net