ATTENZIONE : questa articolo del sito e' stato spostato al seguente indirizzo
http://www.spinningonline.it/magazine/articolo.asp?articolo=45
Su Anteprima.net continuera' ad esistere senza pero' aggiornamenti.
Si prega gentilmente di aggiornare i bookmark. Grazie

EDITORIALE

TROTE DA SOGNO

La pesca alla trota aprirà in quasi tutta Italia alla fine di febbraio, ma io sono già in fibrillazione. E con me i compagni "storici" del primo giorno di pesca. Ognuno di noi sta studiando vecchi e nuovi itinerari, ingrassando i mulinelli, tirando a lucido canne ed esche artificiali, rimettendo in sesto, abiti, stivaloni e attrezzature.
Beh, quest'anno vorrei provare un posto nuovo, scoprire un torrente magari difficile, ma dove ci siano ancora pesci naturali, almeno qualche pesce naturale. Un luogo magico dove iniziare la stagione di pesca. Un posto dove camminare a lungo sulle rive ghiacciate, quando è freddo e l'acqua rimbalza il luccicare del sole. Un angolo di mondo con vicino un camino dove fermarsi intirizziti la sera a bere una bottiglia di vino e a raccontarsela (la vita, la giornata, la pesca...). Datemi un'idea, una grande idea, per questa apertura della pesca alla trote 2003. Regalatemi un luogo che non mi aspetto, magari al sud, tanto per cambiare scenario. Un fiume ricco d'acqua, ampio, dove poter pescare in quattro (compreso mio nipote che è al suo debutto..) senza calpestare gli altri e senza calpestarsi. Forse un posto così per l'apertura non esiste. Ma io sono un testardo, cocciuto, tenace e credo che ci si possa comunque divertire. Scrivetemi , se vi va, e regalatemi un sogno, un'idea, un luogo, lo terrò nascosto gelosamente o lo racconterò a tutti, come preferite.
Per la mia apertura, finora, ho una sola certezza: dopo aver letto sulle varie riviste di pesca le lodi di esche di gomma e di plastica, io userò la solita ferraglia e la solita balsa. La gomma è ottima per il black, ma per la trota, quella vera, non quella appena lanciata, mi pare solo l'ennesima trovata pubblicitaria.

In bocca alla trota a tutti quanti;-)

Michele Marziani




Associazione Mario
Albertarelli

NASCE ALIEUTICA!
Maggiori informazioni
sul WEBLOB

Editoriale
Pensieri buoni e cattivi, divagazioni e proposte a cura della redazione.
Perchè le cose da dire e da discutere tra pescatori, le informazioni da far circolare, le idee, sono non poche.

INDICE DEGLI ARTICOLI

Cerca negli editoriali
(frase, parola, nome, etc.)
Dati Anteprima.net