logo e-dicol@


Home page - Style On Line Home page - Style On Line  
In Style News Style claim e glam it happen's in the word the best of cat-wolk


Ogni settimana una foto. Una buona scusa per parlare di stile e conoscere i dettagli e i segreti per essere sempre a la page. Ma anche per deviare su eventi, temi, film che caratterizzano quel particolare mood.

10 CAPI CULT

CASALINGA E' BELLO

BELLISSIME IN JEANS

FAR WEST MANIA

A cura di Antonella Zaghini, giornalista di moda che si occupa di consigli di stile per Virgilio.it

casalinga e' bello

CASALINGA E' BELLO

Manager in gonnella che abiurano incarichi esclusivi in nome dei figli, donne in carriera pentite che si rifugiano nella botanica. I quotidiani sempre più spesso riportano le notizie di affermate lavoratrici che ripongono il mouse per tornare al ruolo di donna 'normale'. "Non si tratta di sconfitta", replicano all'unisono le intervistate, "ma di un certo ruolo femminile, adesso, vissuto con dignità" e concesso - diciamo noi - da un cospicuo gruzzoletto in banca.
Per quelle poche fortunate che possono concedersi il lusso di una vita domestica a cinque stelle, esiste una miriade di impiegate che può solo sognare di tornare ai fornelli e alle faccende di casa. La moda estiva non si fa cogliere impreparata davanti a questi rinnovati desideri e propone tutta una serie di completi e accessori per entrare, almeno con l'abito, nel ruolo.
Dagli abiti- grembiule da sovrapporre ai pantaloni, alle vestagliette in puro stile pulizie, e poi ancora capienti borse in plastica buone per andare al mercato, foulard annodati in testa a mo di turbante, ciabatte e pantofole per soddisfare ogni gusto.
Ma, il top dello chic è raggiunto nei guanti da lavoro. I classici in gomma colorata si sostituiscono con modelli impreziositi da paillettes, cuori, fiori, perle e ciuffi di boa. Cosa non inventano per rendere le pulizie piacevoli.

Garden style, dalla casa al patio il passo è breve e le emule della protagonista del film '"L'ebra di Grace" (ovviamente quando ancora coltivava orchidee) sono in rapida espansione.
Ecco come gli stilisti vestirebbero le signorine aspiranti giardiniere: abitino in felpa grigia Miu Miu, cappellino con visiera Burberry, zoccoli da lavoro Birkenstock, grembiule da giardinaggio e set di attrezzi griffato Gucci.

Di esempi di donne frustrate, trasformate in 'happy queen of clear' si stanno riempiendo scaffali di libri. Per iniziare a prendere confidenza con l'argomento: "L'indomabile tribù delle Ya Ya sisters" (ediz. Marco Tropea), seguito de '"I sublimi segreti delle Ya Ya sisters".
Suggerimenti su eventuali attività di successo arrivano da "Criminali da strapazzo" film nel quale la moglie di Woddy Allen diventa miliardaria facendo i biscotti più buoni di Manhattan e dal candidato premio Oscar "Chocolat", in cui Juliette Binoche, seduce un intero paese con le sue strabilianti praline al cioccolato.

 

 
 
 
Dati Anteprima.net